Rosy Cornacchia 

Alla ricerca di mezzi che migliorassero le qualità di vita delle persone, Rosi Cornacchia, nata a Roma nel 1978, ha intrapreso studi pedagogici ottenendo la laura di Educatrice Professionale presso l’Università degli Studi di Medicina di Foggia, e studi artistico-terapici frequentando Master presso l’Università Roma 3.

 

Dal 2005 ha frequentato numerosi corsi e stages di discipline circensi: meeting per operatori di piccolo Circo a Castel Fiorentino; stage A.M.I.G.A. onlus, la pedagogia delle discipline circensi,i benefici delle discipline aeree sulle problematiche della colonna vertebrale in età evolutiva tenuto dalla conduttrice Isabel Van Maele (istruttrice e formatrice presso la scuole di piccolo circo Cirkus in Beweging di Leuven - Belgio); stage dinamiche aeree Elodie Donaque,la Torre Roma; Convention Europea Juggling Grecia; Convention Sarda Juggling; Convention Romana Juggling; stage di acrobatica, aeree,mano a mano e danza contemporanea con gli insegnanti della Scuola di Circo Carampa,Spagna; stage di giocoleria con Stefan Sing della Scuola di Circo Katakomben di Berlino; Stage di acrobatica con Fabio Nicolini Circo Contemporaneo “Collettivo 320 chili”; stage di giocoleria e manipolazione con Francesco Sgrò ins. Scuola Nazionale di Circo Flic.

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.