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PILATES
Il Pilates è una ginnastica dolce che insegna ad assumere una corretta postura e a muoversi con maggiore fluidità ed armonia. Si tratta di un vero e proprio metodo sviluppatosi in più di 60 anni di pratica ed osservazione che mira all’unione del corpo e della mente in un’unica,dinamica e funzionale entità. Per il raggiungimento più diretto ed immediato del miglioramento della postura e della scomparsa di rigidità e tensioni,è importante che il movimento di ogni parte del corpo venga eseguito nel modo più corretto e funzionale. Scegliere di seguire un corso di Pilates è benefico soprattutto per ritrovare la funzionalità dell'intera struttura anatomica,ma anche per il rimodellamento estetico del corpo.

 

POWER STRETCH
è un metodo di ginnastica posturale a corpo libero, il cui obiettivo è aumentare le qualità di forza, flessibilità ed equilibrio, in modo da migliorare la funzionalità del corpo. Consiste in una sequenza di movimenti, che si arricchisce progressivamente, anche in funzione delle capacità e possibilità di ogni singolo allievo.

Negli esercizi di stretching tradizionali, sono utilizzati i movimenti per trovare l'esercizio ottimale di allungamento, nel power stretching l'esercizio viene dinamicizzato, lavorando sempre su forze contrapposte. Agisce specificatamente sulla postura e consiste nel mantenere una serie di  posizioni che hanno l’obiettivo di migliorare l’assetto posturale della persona.

FUNTIONAL TRAINING
Si tratta di una nuova metodologia di allenamento studiata per allenare il corpo nella sua totalità,sviluppando le capacità di equilibrio,propriocezione ed agilità. L’allenamento,oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale,è molto efficace anche sotto il profilo calorico. Una seduta consuma dalle 400 alle 600 kcal a seconda delle modalità e degli esercizi scelti. Una sessione di allenamento si avvale del supporto di pesi ,elastici,palle ed altri attrezzi ginnici. Il programma di allenamento prevede quattro grandi tipologie di esercizio: corpo libero, bilanciere, kettlebells e palla medica.
L'allenamento funzionale è adatto ed è utile a chiunque,che l'obbiettivo sia semplicemente l'essere in forma o che si voglia migliorare una specifica performance sportiva.

 

 

 

 

 

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