http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/_DSC3075gk-is-118.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/_DSC2606gk-is-118.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Contemporaneo_Slideshow_6agk-is-118.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/_DSC2347gk-is-118.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/CONTEMPORANEO_slidegk-is-118.jpglink

  1. 0
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4

I corsi di danza contemporanea completano il percorso di studio della tecnica classica per gli allievi tra gli 8 e i 12 anni focalizzando l’attenzione sull’esplorazione delle possibilità creative della propria mente e fisiche del proprio corpo, potenziando ulteriormente la preparazione prettamente tecnica e atletica dell’allievo.

Dai 13 anni il corso di danza contemporanea può scindersi da quello di danza classica diventando completo in tutte le sue forme.

Il programma si compone infatti di due fasi fondamentali di studio, una tecnica che mira all’esplorazione di tecniche di movimento che ne privilegiano la consapevolezza, e l’altra analitica che sviluppa le potenzialità cognitive del danzatore. 

Oltre ai corsi accademici che consentono agli allievi di approcciarsi alla danza per puro piacere e benessere, la scuola indirizza gli allievi più motivati e talentuosi ad intraprendere un percorso più specifico ed impegnativo con l’introduzione dei  CORSI DI AVVIAMENTO PROFESSIONALE, che mirano al raggiungimento di obbiettivi tecnici più elevati e competitivi.

La danza contemporanea è rivolta anche a danzatori professionisti e adulti amatori.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.