http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Arti Circensi_Slideshow_1gk-is-124.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Arti Circensi_Slideshow_2gk-is-124.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Arti Circensi_Slideshow_3gk-is-124.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Arti Circensi_Slideshow_4gk-is-124.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Arti Circensi_Slideshow_5gk-is-124.jpglink

http://danzarte.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/Corsi e docenti_Arti Circensi_Slideshow_6gk-is-124.jpglink

  1. 0
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5

ARTI CIRCENSI

Al corso di Circo possono partecipare tutti, adulti e bambini a partire dai 3 anni. Il corso affronta le principali discipline circensi basandosi sulla sensibilita´ di ogni allievo e sul divertimento del gruppo. Assume grande importanza la modalita´di proposta delle attivita´, come iniziare e accompagnare gli allievi nello sviluppo di questo apprendimento. Il GIOCO e la CREATIVITA´sono dunque gli elementi base del nostro circo, senza dimenticare le ABILITA´TECNICHE. I corsi sono tenuti da insegnanti iscritti all´ente nazionale Operatori di Piccolo Circo per bambini e ragazzi.

 

DISCIPLINE:

 - GIOCOLERIA

la giocoleria è un' arte che affonda le sue radici all' alba dei tempi, i suoi benefici sono noti, come, maggior riflessi, concentrazione, coordinazione, senso del ritmo, aumento della vista periferica e del riflesso oculo-manuale. Ai corsi posso partecipare tutti, dai + 5.

La giocoleria, come tutte le altre pratiche circensi, si diversifica per la moltitudine di strumenti che posso essere utilizzati; STRUMENTI PRINCIPALMENTE UTILIZZATI: BEAN BAG, CLAVE, DIABLO, FLOWER STICK, PIATTI CINESI, CAPPELLI. 

- EQUILIBRISMO

In fisica, si dice che un oggetto è in equilibrio se tutte le forze che su di esso agiscono non alterano il suo stato di quiete iniziale; l' equilibrismo è la capacità di gestire la propria massa corporea su strumenti particolari. ATTREZZI UTILIZZATI: SFERA D'EQUILIBRIO, MONOCICLO, ASSE, FILO TESO.

 

- PRINCIPI DI ACROBATICA AL SUOLO
la pratica dell' acrobatica al suolo aiuta a conoscere meglio il proprio corpo, migliore agilità,  forza, gestione dello spazio, gestione del rischio, superare i propri limiti.



DISCIPLINE AEREE:

I corsi  di discipline aeree si rivolgono a tutti coloro che desiderano sperimentare la disciplina della danza aerea in una modalità non solo tecnica ma anche creativa e teatrale, in linea con il movimento artistico del Nuovo Circo. Prendendo confidenza con i tre elementi coinvolti, corpo – spazio – attrezzo, s’imparerà a sviluppare il proprio stile di movimento in ARIA.

Tutti i corsi sono a numero chiuso per permettere agli allievi un migliore apprendimento ed un sereno svolgimento della lezione.

Per partecipare ai corsi principianti non si richiede alcuna abilità specifica, ma solo tanta voglia d’imparare!

ATTREZZI UTILIZZATI: TRAPEZIO

  

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.